Eventi

Ventotene Film Festival: ci sarà il regista Premio Oscar Louie Psihoyos

Il regista Louie Psihoyos

VENTOTENE – L’edizione 2023 del festival di Ventotene sarà una rassegna tutta incentrata sull’ambiente, ecosostenibilità e i cambiamenti climatici. Uno degli ospiti sarà il regista Premio Oscar Louie Psihoyos.

Regista di documentari e fotografo americano. Insignito dell’Oscar al Miglior Documentario come regista di “The Cove”, una pericolosa inchiesta nella baia in cui i delfini vengono cacciati illegalmente. Successivamente firma Racing Extincion, una finestra aperta sul ruolo dell’essere umano in una potenziale estinzione di massa che potrebbe colpire il pianeta in tempi non eccessivamente remoti mentre il suo ultimo lavoro The game changers, è stato prodotto da James Cameron e Arnold Schwarzenegger.

Il regista Louie Psihoyos
Il regista Louie Psihoyos

Noto per i suoi contributi al National Geographic, è subacqueo certificato, fondatore e presidente dell’associazione Oceanic Preservation Society (OPS), nata per sensibilizzare la popolazione mondiale alla preservazione e salvaguardia della vita sottomarina.

Potrebbero interessarti

Cinema Eventi In Evidenza

Hoffmann prima donna presidente del Locarno Film Festival

Maja Hoffmann sarà la prima donna a ricoprire il ruolo di presidente del Locarno Film Festival. Il Consiglio di amministrazione ha
Cinema Eventi

Tutti i titoli in concorso a Venezia 80

Questi i titoli in concorso a Venezia 80 (30 agosto – 9 settembre): COMANDANTE – FILM DI APERTURA – di