Cinema In Evidenza Interviste Televisione

Simona Di Sarno, dal teatro al cinema fino ai Fuori Serie. Intervista esclusiva all’attrice per CinePress

Abbiamo avuto l’onore e il piacere di intervistare Simona di Sarno, attrice e conduttrice di 37 anni, di origini napoletane. Da sempre appassionata del mondo dello spettacolo. Nelle sue esperienze, varie partecipazioni da protagonista nei settori del cinema e della televisione.

Quando hai capito che volevi fare il mestiere dell’attrice?
In realtà non l’ho ancora capito, è stato tutto così naturale. Non mi sono posta la scelta, sono entrata in un teatro per caso quando ero molto giovane ed ho visto alcuni attori fare delle prove, vedendomi li ad osservarli mi hanno chiesto se avessi voluto aiutarli facendo una scena di servizio, dovevo solo portare un vassoio, li su quel piccolo palco ho sentito che ero a mio agio ed ho voluto rifarlo e rifarlo e rifarlo ancora.

Cos’è il cinema per te?

Vita, non riuscirei ad immaginare come potesse essere il mondo senza di esso. Non per forza come attrice ,anche come fruitrice di film , serie TV, della televisione e del cinema in generale insomma. Quando sono sul divano la sera ,dopo una giornata magari stancante, il mio primo gesto è accendere la TV, magari nemmeno la guardo ma mi tiene compagnia , a volte mi emoziona, a volte mi immedesimo in qualche personaggio, altre volte mi perdo nella fantasia di qualche film.

Ce lo puoi dire usando dei versi poetici?

C’è un lago nel mio mondo perfetto, uno specchio d’ acqua che non riflette la mia immagine,solo il cielo ..un cielo pieno di immagini , immagini di vite che ho vissuto.

Delle esperienze pregresse quale ricordi con emozione?

Non riesco a sceglierne una in particolare, salire sul palco o girare una scena mi porta sempre nuove emozioni. Posso prendere ad esempio l’ultima sul set di “A casa tutti bene” di Gabriele Muccino, sebbene avessi una piccola parte, l’aria che ho respirato, la professionalità, l’atmosfera, è stato tutto incredibile.

Ci racconti una particolare situazione in cui ti sei trovata sul set?

La mia prima volta che ho girato una scena di amore, è stato difficile per me e per l’attore che interpretava mio marito. Dovevo avere il seno scoperto ed avevo un operatore steso sul letto per le riprese sul mio primo piano, non riuscivamo a girarla perché ci prese a ridere.

Hai subito pressioni o molestie, prima, durante o dopo il set?

Debbo dire che sono sempre stata in ambienti professionali, a parte qualche complimento di operatori per lo più non ho subito molestie nei lavori che ho svolto. Altre volte, al di fuori del set mi è capitato, ma non ho accettato il lavoro.

A quali progetti stai lavorando?

Attualmente insieme al mio partner di lavoro Gianluca Chiadroni abbiamo creato “I fuori serie” e siamo concentrati sulla prossima tournée teatrale con uno spettacolo scritto da noi ,oltre che una serie.

LA GALLERY

LA SCHEDA

Nome: SIMONA
Cognome: DI SARNO
Età: 37 ANNI
Hobby: Dipingo soprattutto nei momenti di stress ,mi aiuta ad allentare la tensione e creò piccoli fiori di carta

Esperienze professionali: Ho lavorato molto in teatro, ho partecipato a serie TV

 

Potrebbero interessarti

Cinema

A Hollywood rischia di bloccarsi tutto

Dopo gli sceneggiatori anche il sindacato degli attori non si è messo d’accordo con gli studios sul contratto La trattativa
Cinema

Il Premio Cipputi 2023 al film Il supplente di Diego Lerman

Va al film Il supplente di Diego Lerman, racconto della difficile esperienza di un insegnante nella periferia di Buenos Aires,