Cinema

Shannen Doherty pianifica il suo funerale: “Verrà gente che non voglio”

Shannen Doherty, la Brenda di Beverly Hills, malata di tumore dal 2015, sta organizzando il suo funerale. Dopo quasi 10 anni di convivenza con il cancro, l’attrice sembra aver acquisito una grande consapevolezza e, soprattutto, ne parla anche con quel pizzico di spirito che alleggerisce il tema della morte.

Che abbia messo testa ai preparativi del suo stesso funerale, lo ha confidato nell’ultima puntata del suo podcast dal titolo “Let’s be clear”. “Me ne sto andando – ha detto parlando con il suo amico Chris Cortazzo, per poi aggiungere alcuni dettagli – Voglio che i miei resti siano mescolati con quelli del mio cane e di mio padre”, ha spiegato l’attrice.

 

Le ceneri per sua volontà saranno disperse a Malibù, un luogo al quale sono affidati tanti ricordi importanti del tempo trascorso con il padre. “Tempo prezioso”, lo definisce. “Verrà gente che non voglio ci sia”.

Ma Shannen ha anche le idee chiare sulla “lista degli invitati”, chiamiamola così. Il suo desiderio è che sia un momento di amore, senza lacrime o tristezza. Ecco perché spera nella presenza delle sole persone che le hanno voluto veramente bene. Tra i sorrisi, infatti, ha detto una cosa che molto probabilmente penseremmo tutti:

“C’è un sacco di gente che penso si presenterebbe e non voglio ci sia. Perché non gli piaccio veramente, ma verranno perché gli sembrerà la cosa giusta da fare. Ma io non li voglio – dice suscitando la risata dell’amico – E poi perché voglio che il mio funerale sia la festa dell’amore, non voglio che la gente pianga e poi in privato dica: ‘grazie a Dio quella str**a è morta”.

La malattia di Shannen Doherty
Consapevolezza, dicevamo. L’attrice, infatti, sembra avere un atteggiamento e un approccio diverso rispetto a quando, a dicembre scorso, in un’intervista a People aveva confidato parole strazianti: “Non voglio morire”. “Non ho finito di vivere, non ho finito di amare, non ho finito di creare – ha aggiunto – non ho finito con la speranza di poter cambiare le cose per il meglio, per il momento non sono finita”.

Potrebbero interessarti

Cinema

A Hollywood rischia di bloccarsi tutto

Dopo gli sceneggiatori anche il sindacato degli attori non si è messo d’accordo con gli studios sul contratto La trattativa
Cinema

Il Premio Cipputi 2023 al film Il supplente di Diego Lerman

Va al film Il supplente di Diego Lerman, racconto della difficile esperienza di un insegnante nella periferia di Buenos Aires,