Festival

“Neve” vince il Premio Speciale della Giuria al Ceprano Film Festival

CEPRANO – Lo short film “Neve” di Alessia Buiatti ha ottenuto il prestigioso riconoscimento del premio speciale della giuria al Ceprano Film Festival.

Alessia Buiatti registra e sceneggiatrice

“Grazie per questo prezioso riconoscimento alla Giuria e agli organizzatori del Festival – ha commentato la regista e sceneggiatrice Alessia Buiatti. Grazie a tutti coloro che insieme a me hanno voluto e realizzato questo piccolo film”.

La motivazione del premio:
“Per essere riuscita, senza l’aiuto delle parole, a farci immergere nella storia di un dolore così forte e puro e per aver espresso in modo naturale, potente e mai forzato le dinamiche di chi lo vive. Una madre il cui sguardo sembra non soffermarsi su niente, pervasa da una sofferenza grande come le montagne e ancora di più. Una figlia che, non avendo ancora la maturità per processare ciò che è successo, si sente persa e che, attraverso la sua telecamera, cerca costantemente un contatto con la madre. L’unico momento di spensieratezza viene presto interrotto ed il ricordo della felicità provata ci fa sprofondare nel dolore come nella neve fresca”.

Potrebbero interessarti

La casa del cinema di Roma
Eventi Festival

Casa del Cinema: ecco gli appuntamenti di ottobre in attesa della Festa

ROMA – La Fondazione Cinema per Roma presenta il programma di ottobre della Casa del Cinema. Nel corso del mese
Cinema Festival

Al via l’International Tour Film Festival 2023 a Civitavecchia

Ai nastri di partenza la XII edizione dell’International Tour Film Festival che si svolgerà da oggi all’8 ottobre, mentre il 10 e 11 ottobre saranno