Cinema

Miriam Leone aspetta un figlio con Paolo

Miriam Leone è incinta. L’attrice che ha interpretato Eva Kant nella trilogia di Diabolik dei Manetti Bros. si è sposata nel 2021 con Paolo Carullo, e confessa di essersi accorta di aspettare un figlio, prima di qualsiasi test di gravidanza, da alcune foto che le hanno scattato: “Avevo questa pancetta, mai vista prima. Ma soprattutto era da un po’ che tutto quello che mi diceva la gente non mi sfiorava più di tanto, in una beatitudine costante. Strano, stranissimo. Sono felicissima, questo è un figlio desiderato, ed ero felice anche prima, in un modo diverso”.
“Per questo sono convinta che una donna debba essere tutelata nel suo diritto di avere o non avere un figlio – prosegue Miriam Leone – Ogni storia riguardo alla maternità può nascondere una gioia, una sofferenza, o una pacifica indifferenza. Nessuno lo sa e nessuno ha il diritto di dire che cosa è giusto e che cosa sbagliato”.
L’hanno data per incinta tante volte: “Sì, qualche volta che avevo appena mangiato oppure avevo un vestito particolarmente stretto. Io, sono onesta, non ci vedo niente di male nel fatto che la gente sogni queste cose. C’è chi sogna perché un figlio l’ha già avuto, chi perché non ce l’ha e poi c’è anche un sacco di gente a cui non frega proprio niente”.
Per Miriam Leone la maternità “è una scelta personale che spesso non è nemmeno una scelta. E io non mi devo giustificare del volere dei figli o del non volerne avere. Del poterne avere o del non poterne. È una domanda che era naturale fino a cinquanta o sessanta anni fa, quando le donne erano relegate a quel ruolo lì. Adesso non è più così e questo va spiegato”.

Potrebbero interessarti

Cinema

A Hollywood rischia di bloccarsi tutto

Dopo gli sceneggiatori anche il sindacato degli attori non si è messo d’accordo con gli studios sul contratto La trattativa
Cinema

Il Premio Cipputi 2023 al film Il supplente di Diego Lerman

Va al film Il supplente di Diego Lerman, racconto della difficile esperienza di un insegnante nella periferia di Buenos Aires,