cronaca In Evidenza

Michela Murgia, in migliaia ai funerali a Roma

ROMA – Partecipazione straordinaria e commozione sincera ai funerali della scrittrice Michela Murgia nella Chiesa degli artisti di Piazza del Popolo, a Roma.

Michela Murgia non ha voluto fiori in chiesa, solo composizioni vegetali fatte con mirto, fiori di carciofo, peperoncini e limoni. Le immagini dei funerale, con la grande folla commossa per l’ultimo saluto alla scrittrice. Tanti cartelli, e lo striscione ‘God Save the Queer’. Una giornata “per tutti”, così voleva Murgia, che aveva immaginato il suo funerale come “atto politico”.

Il ricordo di Chiara Valerio

Una delle cose più difficili da bambini è coniugare i verbi. Dividere il passato dal presente e dal futuro. Così, è difficile adesso parlare di Michela Murgia al passato. Così, ne parlerò al futuro.

Michela Murgia canterà i BTS per la strada con le cuffie lungo via Natale del Grande. Come in quei video anni novanta dove cambia lo sfondo ma il protagonista fa sempre la stessa cosa, o anche come il pezzo di Forrest Gump in cui Forrest Gump corre e cambia lo sfondo.

 

Potrebbero interessarti

Cinema In Evidenza

Barbie è un fenomeno al boxoffice, italiano e americano: i risultati del primo weekend

Barbie domina al boxoffice italiano del weekend, con il più alto incasso alla partenza di tutto l’anno solare. Negli USA
Cinema In Evidenza

“So tutto di te” il nuovo film di Roberto Lipari presentato a Palermo

E’ stato il museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino di Palermo ad ospitare la conferenza stampa di presentazione del film