Eventi Teatro

“Le foglie morte” di Simona Gamberini e Simonetta Murruzzu in scena al teatro Tordinona

ROMA – “Foglie morte” è il titolo dello spettacolo teatrale che andrà in scena nei giorni 20, 21 e 22 ottobre al Teatro Tordinona di via degli Acquasparta 16 a Roma.

Si tratta di un atto unico scritto da Simona Gamberini (che ne cura anche a regia assieme all’aiuto regista Alessandra Sani) e Simonetta Murruzzu. Lo spettacolo sarà presentato dall’associazione culturale “Genta Rosselli”.

In scena le attrici: Giusi Loschiavo, Marica Cotognini e Floriana Corlito.

Voci fuori campo: Dario Oppido, Gianni Bersanetti, Giuliana Iannelli, Francesca Calchetti, Sara Alessi, Maria Grazia Angeloni e con il contributo della criminologa Roberta Bruzzone.

Le musiche sono di Mario Perrazzo, la fotografia è di Dennis Ziliotto mentre Dario Palermi è il fonico.

SINOSSI

Foglie Morte affronta le drammatiche vicende di tre donne costrette non per loro scelta a vivere insieme, legate dalla continua ricerca della verità.

La storia si sviluppa su tre racconti differenti che continuamente si intrecciano e si confondono uno con l’altro, quasi delle confessione involontarie, ma allo stesso tempo urgenti, necessarie, rivelatrici.

Chiuse in una stanza si avverte il lento passare del tempo, tra silenzi e noia, sorrisi e amarezza in un sottile filo d’imbarazzo. Riaffiora così il loro passato, i loro ricordi, la loro storia, i loro segreti.

L’urlo di denuncia fino all’esasperazione le accompagna in un crescendo di emozioni, mettendo le tre donne di fronte ad una realtà dolorosa e agghiacciante: essere state vittime di uomini che le hanno violentate!

Questa è la storia di Tati, Tecla, Talia, tre vite tanto diverse, ma da un destino uguale, che nel loro silenzio volevano nascondere, dimenticare quell’incubo orribile e angoscioso.

Tre violenze: Psicologica, Fisica, Sessuale
… Le foglie morte cadono a mucchi come i ricordi e i rimpianti e il vento del nord le porta via nella fredda notte dell’oblio

Potrebbero interessarti

Cinema In Evidenza Teatro

Martone tra cinema e teatro

Non smettere di fare il teatro è stato fondamentale per Mario Martone e per il suo cinema. Teatro e cinema
Cinema Eventi In Evidenza

Hoffmann prima donna presidente del Locarno Film Festival

Maja Hoffmann sarà la prima donna a ricoprire il ruolo di presidente del Locarno Film Festival. Il Consiglio di amministrazione ha