Eventi Moda

I suoi abiti esaltano la femminilità: successo della collezione Annalisa Martino alla sfilata di moda di Sperlonga

E’ tornata nel Lazio, dopo la sua prima sfilata fatta ad Itri quando aveva vent’anni per far ammirare al pubblico di Sperlonga (Latina) le sue creazioni.
Il percorso professionale della stilista Annalisa Martino era partito proprio da qui. Ed è nel Lazio che Annalisa è tornata dopo 17 anni, con un bagaglio di esperienza artistica e tante sfilate. L’aspettava una piazza gremita di gente curiosa di vedere i suoi lussuosi abiti in passerella e applauditi in ogni uscita.Ed è proprio vero: “Il talento e la classe non si comprano, perchè artisti si nasce”.

CHI E’ ANNALISA MARTINO
Nata a Maratea un piccolo paese della Basilicata il 2 dicembre 1987. Sin da piccola ho riscontrato in me delle inclinazioni artistiche infatti dopo aver conseguito il diploma liceale mi sono trasferita a Napoli per iscrivermi all’Accademia di Moda. I 3 anni che ho trascorso in accademia sono stati tra i più belli della mia vita, perchè lì potevo realizzare il mio sogno e toccare con mano la mia passione che prendeva forma in ogni abito che creavo.

Conseguita la laurea accademica con il massimo dei voti ho trovato subito lavoro come stilista all’interno dell’ufficio stile in un azienda di Napoli. Durante questi anni oltre al lavoro mi sono perfezionata come modellista,come sarta e come ricamatrice da autodidatta. Ho partecipato a molte sfilate in tutta italia e sono riuscita a farmi conoscere e a trasmettere al mio pubblico il mio stile e la mia passione. Mentre lavoravo in azienda durante i week end ho cominciato a creare le mie collezioni e a vendere abiti su misura gestendo una piccola clientela. Trascorsi 9 anni come fashion designer presso l’ufficio stile di questa azienda napoletana ho capito che dalla vita volevo di più per esprimere me stessa e mi sono licenziata per affrontare il sogno più bello della mia vita: aprire un mio atelier di Moda.
Ho gestito la mia attività fino all’arrivo del Covid dove purtroppo mi sono vista costretta a chiudere perché la pandemia aveva paralizzato qualsiasi tipo di festa e avvenimenti glamour.

Ho lasciato Napoli e mi sono trasferita a Brescia perché ho avuto occasione di entrare in società con un gruppo di investitori di Shangai che hanno sede a Milano i quali vogliono investire su di me e sul mio talento.

IL BRAND
Il mio brand è destinato ad una donna che ama vestirsi in modo unico e raffinato. Nelle collezioni di Alta moda il mio l’estro creativo richiama le mie origine mediterranee e imprime la mia personale e preziosa visione di artista e creatrice. I capi che creo sono un inno alla freschezza studiata e pensata per una donna sofisticata che non rinuncia mai alla sua femminilità. Le ispirazioni bucoliche si fondano con nuage neutre conferiscono ad ogni capo un impatto emozionale fatto di stile ed eleganza. Abiti leggeri e impalpabili che coniugano abilità sartoriali con stoffe di altissima qualità morbide e cadenti. Frange , perline e cristalli sono la decorazione che animano ogni singolo capo . uno stile ricco di dettagli che testimoniano il linguaggio mio linguaggio artistico che punta ad una donna ecclettica e determinata e infonde le mie competenze artigianali fatte anche di sperimentazione creative. Trasparenze generose e scollature estremamente femminili sono un connubio perfetto con stoffe dalle sfumature variopinte e preziose. Un tripudio di colori che descrivono uno all’ insegna del glamour.

LA COLLEZIONE ANNALISA MARTINO
La collezione Annalisa Martino è nata dall’esigenza di esprimere al meglio le mie origini siciliane – spiega la stilista – l’idea di portare in passerella la bellezza antica che ha reso famosa questa regione in tutto il mondo. La Sicilia, culla della Magna Grecia, è stata la patria di dominazioni di popoli antichi che hanno lasciato un segno di arte,cultura e bellezza stilistica.

La contaminazione etnica ha reso questa terra unica nel suo genere e chi fa parte di questa popolazione esprime al meglio la mescolanza e l’estrosità insita nella personalità di chi ha sangue Siciliano. La collezione rispecchia un fascino senza tempo in cui le silhouette si intrecciano con ricami preziosi e colori oro e Argento creando una danza di purezza e mantenendo intatta l’immagine di una donna che somiglia ad una divinità.

La matrice greca si individua nell’imponente manifattura degli accessori, gli abiti leggeri e gli intarsi preziosi non costringono il corpo anzi esaltano la femminilità. La natura lussureggiante che evidenzia il tema della sfilata è ispirata alle dee di in epoca mitica, è un racconto che fonde lo studio del corpo e l’idea di bellezza classica donando un fascino storico rivolto però al contemporaneo”.

Potrebbero interessarti

Cinema Eventi In Evidenza

Hoffmann prima donna presidente del Locarno Film Festival

Maja Hoffmann sarà la prima donna a ricoprire il ruolo di presidente del Locarno Film Festival. Il Consiglio di amministrazione ha
Cinema Eventi

Tutti i titoli in concorso a Venezia 80

Questi i titoli in concorso a Venezia 80 (30 agosto – 9 settembre): COMANDANTE – FILM DI APERTURA – di