Cinema Eventi

Gran Paradiso film festival, vince film iraniano

COGNE – Il film “The song of a little owl” di Mehdi Nourmohammadi ha vinto la 26/a edizione del Gran Paradiso Film Festival. E’ stato premiato sia dalla giuria tecnica sia da quella del pubblico.
La motivazione della giuria tecnica: “Questo film completamente originale, nonostante non abbia una narrazione in parole, ha raccontato una storia davvero magica, ma tragica, con eleganza e umorismo”. In lizza per il premio principale della manifestazione c’erano anche “Panthère des neiges” di Marie Amiguet e Vincent Munier, e “Naïs au pays des loups” di Rémy Masséglia. Il Premio CortoNatura è stato attribuito invece a “Wrought” di Joel Penner e Anna Sigrithur.
“Abbiamo assistito in questa edizione, come non mai, ad un festival che è diventato un laboratorio di riflessione sul grande tema del rapporto uomo-natura. Il cinema di natura è uno straordinario veicolo di approfondimento culturale, capace di raccontare a tutti le emozioni, i luoghi più remoti e quelli che attraversiamo ogni giorno, il mondo dal quale veniamo e le sfide del futuro”, ha dichiarato Luisa Vuillermoz, direttore artistico del festival.
ANSA

Potrebbero interessarti

Cinema

A Hollywood rischia di bloccarsi tutto

Dopo gli sceneggiatori anche il sindacato degli attori non si è messo d’accordo con gli studios sul contratto La trattativa
Cinema

Il Premio Cipputi 2023 al film Il supplente di Diego Lerman

Va al film Il supplente di Diego Lerman, racconto della difficile esperienza di un insegnante nella periferia di Buenos Aires,