Eventi Musica Teatro

Entroterre Festival: cambia la location. Ad Ozzano l’irriverenza degli Oblivion

OZZANO DELL’EMILIA (BO) – Martedì primo agosto 2023 alle 21.30 Entroterre Festival, il festival ideato e organizzato da Fondazione Entroterre con la direzione artistica di Luca Damiani, a Ozzano ospita, in collaborazione con il Comune, presso Parco Villa Maccaferri (Viale II Giugno, 3 e non Villa Torre, Via Tolara di Sopra, 99- Parco dei Gessi come da precedente comunicazione) la dissacrante e celebre irriverenza degli Oblivion in Oblivion Summer Show con Graziana Borciani, Davide Calabrese, Francesca Folloni, Lorenzo Scuda, Fabio Vagnarelli.
Dalla Bibbia ai Queen e a Gianni Morandi, il gruppo bolognese promette fragorose risate e ritmi su cui è impossibile non ballare. Gli Oblivion sono i cinque sensi della satira musicale, i cinque continenti della parodia, i cinque gradi di separazione fra i Queen e Gianni Morandi. Li hanno definiti “atomizzatori di repertori musicali, pusher di pillole caricaturali” ma anche “meravigliosamente superflui, come le Piramidi”. Gli Oblivion giocano con la musica e il teatro. Sono uno Spotify vivente che mastica le note e le digerisce in diretta in modi mai sentiti prima. Un OGM che spazia tra genio e follia, giocoleria e cabaret, intrattenimento leggero e profonda demenzialità.

Oblivion è un gruppo comico musicale-teatrale con repertorio Showtunes formatosi a Bologna nei primi anni duemila e composto da cinque attori-cantanti (ma anche mimi e musicisti) di cabaret.
Il gruppo ha come modelli artistici il Quartetto Cetra, Rodolfo De Angelis, Giorgio Gaber e i Monty Python, tutti artisti a cui vengono dedicati in scena omaggi sotto forma di parodie dei principali lavori. Talvolta sono stati accostati a i Gufi, di cui non hanno però brani in repertorio. Si considerano una sorta di “sperimentazione genetica di incrocio” fra i Cetra e i Monty Python.

Potrebbero interessarti

Cinema In Evidenza Teatro

Martone tra cinema e teatro

Non smettere di fare il teatro è stato fondamentale per Mario Martone e per il suo cinema. Teatro e cinema
Cinema Eventi In Evidenza

Hoffmann prima donna presidente del Locarno Film Festival

Maja Hoffmann sarà la prima donna a ricoprire il ruolo di presidente del Locarno Film Festival. Il Consiglio di amministrazione ha