cronaca Musica

E’ morto Totò Cutugno, addio al cantautore di “Sono un Italiano”

MILANO – È morto Toto Cutugno. Il cantautore, che aveva compiuto 80 anni lo scorso 7 luglio, si è spento oggi intorno alle 16 all’ospedale San Raffaele di Milano dove era ricoverato. Lo ha confermato il suo manager Danilo Mancuso che spiega che, “dopo una lunga malattia, il cantante si era aggravato negli ultimi mesi”.

Toto Cutugno, al secolo Salvatore Cutugno era nato Fosdinovo il 7 luglio 1943. Si stima che nella sua carriera abbia venduto 100 milioni di copie di dischi. Oltre a interpretare i propri brani, ha scritto anche canzoni per altri artisti, come ad esempio Adriano Celentano.
Numerose le sue partecipazioni al Festival di Sanremo: 15 le edizioni a cui ha partecipato.

Ha vinto però una volta, nel 1980, con la canzone “Solo noi”. Per ben sei edizioni, invece, è arrivato secondo. È uno dei 5 artisti a detenere il record di partecipazioni al Festival (gli altri 4 sono Al Bano, Peppino di Capri, Milva e Anna Oxa).

La sua canzone più nota è l’Italiano

https://www.youtube.com/watch?v=J5Yty3yfgCw

Potrebbero interessarti

Musica

E’ morta Sinead O’Connor

La cantante irlandese Sinéad O’Connor è morta all’età di 56 anni. L’artista, che lottava da tempo con problemi di salute,
Eventi Musica Teatro

Entroterre Festival: cambia la location. Ad Ozzano l’irriverenza degli Oblivion

OZZANO DELL’EMILIA (BO) – Martedì primo agosto 2023 alle 21.30 Entroterre Festival, il festival ideato e organizzato da Fondazione Entroterre