cronaca In Evidenza Teatro

E’ morta Carmen Pignataro direttrice del festival “I solisti del teatro”

ROMA – È morta all’età di 71 anni e dopo una lunga malattia Carmen Pignataro, storica organizzatrice teatrale e direttrice artistica del festival I solisti del teatro. Dal 2017 era responsabile dell’Off/Off Theatre, teatro in via Giulia a Roma in prima linea sulle tematiche LGBTQ+.
Silvano Spada, direttore del teatro, ha ricordato l’amica e collega: “Carmen era il mio prezioso braccio destro, insieme al lavoro ci siamo anche molto divertiti. Ma Carmen Pignataro è stata soprattutto protagonista della vita teatrale dalla geniale intuizione del teatro della Maddalena con Piera Degli Esposti e Dacia Maraini e, attraverso Festival ed eventi, fino al suo I Solisti del Teatro ai Giardini della Filarmonica”.

Nata a Cosenza il 20 febbraio 1952, Carmen Pignataro ha vissuto a Roma, occupandosi per più di dieci anni tra il 1976 e il 1989 del Teatro La Maddalena, curando diversi eventi e progetti legati al cinema. Tra questi la Rassegna Internazionale Cinema Donna e L’altra metà della scena.

È stata – tra gli anni Ottanta e Novanta – anche l’agente teatrale di artiste come Piera degli Esposti, Franca Valeri, Patty Pravo e Annalisa Scafi.

La camera ardente sarà allestita a Roma in Campidoglio domani martedì 22 agosto dalle 10 alle 14. La sera alle 21 ci sarà una commemorazione informale ai Solisti del Teatro presso i Giardini della Filarmonica, in via Flaminia 118.

Potrebbero interessarti

Cinema In Evidenza

Barbie è un fenomeno al boxoffice, italiano e americano: i risultati del primo weekend

Barbie domina al boxoffice italiano del weekend, con il più alto incasso alla partenza di tutto l’anno solare. Negli USA
Cinema In Evidenza

“So tutto di te” il nuovo film di Roberto Lipari presentato a Palermo

E’ stato il museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino di Palermo ad ospitare la conferenza stampa di presentazione del film