In Evidenza Interviste

Cinzia Zucchini, la Modella Bolognese “libera” di esprimere la sua personalità. Intervista esclusiva per CinePress

La modella bolognese Cinzia Zucchini

BOLOGNACinzia Zucchini, splendida Modella di 43 anni (l’età non la nasconde anche perchè non la dimostra, sembra che per lei il tempo si sia fermato a quando aveva 30 anni), è bolognese purosangue e da purosangue ama gli animali ed in particolare i cavalli. L’abbiamo incontrata e si è raccontata – in esclusiva – ai lettori di CinePress.

Ciao Cinzia, ti vuoi presentare ai lettori di CinePress? Cosa significa essere per te essere una Modella?

Essere una modella per me significa riuscire a far trasmettere sensazioni alla persona che sta dietro alla macchina fotografica e a chi successivamente vedrà gli scatti. A volte mi capita che mi venga chiesto di immaginare situazioni precise e di ricreare le espressioni ad esse collegate, altre volte invece sono assolutamente me stessa, libera di trasmettere la mia personalità reale.

Quali sono i generi che preferisci?

I generi che preferisco sono quelli dove regna l’eleganza e la raffinatezza, accompagnati magari da ambientazioni storiche un po’ “stile d’altri tempi”, ma amo anche divertirmi a cambiare con generi un po’ più “costruiti”dove emerge la mia creatività: ho interpretato personaggi cosplay e vampireschi partecipando con quest’ultimo personaggio alla registrazione di un video musicale dalla regia di Edo tagliavini e dal titolo “i Lost my soul” cantata e scritta da Ciro Famiglietti.

Cosa fai per mantenerti in forma?

Per mantenermi in forma amo mangiare cibi sani non privandomi di nulla neanche dei miei adorati dolci, pratico l’equitazione quando mi è possibile e amo le passeggiate nella natura. Cerco di curare il mio corpo con trattamenti Curati, ma non troppo specifici.

Come hai iniziato a posare e che cosa cerchi dai fotografi?

Ho iniziato a posare partecipando ad eventi in costume per passione e divertimento fino a essere contattata e successivamente iniziare a creare veri shooting fotografici programmati e finalizzati alla realizzazione di progetti. Dai fotografi cerco serietà e professionalità, finora posso dire che i fotografi con cui ho lavorato sono sempre stati capaci anche di creare un clima sereno e amichevole così da mettermi completamente a mio agio. Loro da me penso cerchino Cinzia, vedere, cogliere e far emergere dalla mia immagine ciò che io a volte nascondo o proteggo dentro di me.

Hai subito pressioni o molestie, prima, durante o dopo il set?

Purtroppo mi è capitato di essere contattata anche da fotografi intenzionati a convincermi nella realizzazione di foto di nudo o glamour nonostante io avessi specificato fin da subito non essere il mio genere, ma per fortuna mai accaduto nulla durante un set.

Ci racconti una particolare situazione in cui ti sei trovata mentre stavi posando?

Mentre mi trovo protagonista dei miei shooting possono capitare situazioni strane e a volte divertenti, ce ne sarebbero diverse da poter raccontare ma una in particolare che ricordo con simpatia e affetto perché è stato uno shooting a cavallo realizzato con un fotografo che posso considerare anche un amico. Mentre io procedevo al trotto col cavallo per raggiungere il laghetto dove avremmo scattato in acqua lui mi fiancheggiava con la sua auto mantenendo la mia stessa velocità, una volta arrivati al laghetto lui a piedi con l’attrezzatura fotografica, probabilmente preso completamente dall’attenzione rivolta ai soggetti per poco non è caduto in acqua.

Quale progetto fotografico ti piacerebbe realizzare e perché?

Un progetto fotografico a cui mi piacerebbe lavorare penso sia quello di raccontare e interpretare il personaggio di una storia d’amore complicata fra due donne, ho pensato a questo progetto perché sarebbe del tutto diverso da ciò che ho fatto finora e perché penso che ci sarebbero tante emozioni da trasmettere.

Ci saluti con una citazione che ti piace particolarmente?

Ora vi saluto dicendovi che quando qualcuno vi dice che non ci riuscirete, vi sta mostrando i suoi limiti, non i vostri!

LA GALLERY

Le foto sono state scattate dai fotografi: Michele Gamberini, Maris Casamenti, Alessandro Fabiano, Marco Pirini e Max Nerone.

LA SCHEDA

Nome: Mi chiamo Cinzia.

Cognone: Zucchini.

Età: Ho 43 anni.

Hobby: Amo molto gli animali e le attività creative, nel tempo libero mi dedico ai cavalli e alla creazione/modifica di costumi per eventi.

Esperienze professionali: Come esperienza professionale, avendo la passione dell’estetica, ho sempre fatto la parrucchiera, ma nel tempo ho perfezionato tecniche anche nel trucco e nella ricostruzione delle unghie.

La tua citazione preferita? Dimentica, abbastanza per andare oltre. Ricorda, abbastanza perché non succeda un’altra volta. Questa citazione penso mi sia servita e mi continui a servire ricordarla nei momenti in cui necessito di imparare dalle esperienze avute e per riuscire a cogliere al meglio i segnali la volta successiva.

Potrebbero interessarti

Cinema In Evidenza

Barbie è un fenomeno al boxoffice, italiano e americano: i risultati del primo weekend

Barbie domina al boxoffice italiano del weekend, con il più alto incasso alla partenza di tutto l’anno solare. Negli USA
Cinema In Evidenza

“So tutto di te” il nuovo film di Roberto Lipari presentato a Palermo

E’ stato il museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino di Palermo ad ospitare la conferenza stampa di presentazione del film