Eventi Moda

CinePress a Moda Roma Awards con l’inviata Mihaela Mitrut

ROMA – Moda Roma Awards è un evento di moda che si è svolto presso il Palazzo Braschi di Roma il 28 ottobre, organizzato con la brillante conduzione  da Sabina Prati e Stefano Raucci.

I giovani delle accademie e degli  istituti di moda hanno portato in passerella le loro opere creative in un concorso arrivato quest’anno alla  sua terza edizione.

La location di grande stile di Piazza Navona ha ospitato stilisti prestigiosi donando al selezionato pubblico uno spettacolo  ricco di creazioni che sono evidentemente il risultato di un duro lavoro.

La kermesse di moda  è stata organizzata  con il patrocinio del’Assessorato ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale  ed ha beneficiato della presenza dell’assessore Alessandro Onorato.

Nel suo intervento l’assessore ha sottolineato l’importanza della cultura, dell’arte e della moda. ”I ragazzi giovani devono avere la possibilità di creare e presentare le loro opere, misurarsi e confrontarsi tra di loro ma anche con il coinvolgimento dei grandi marche nel campo del design. Dobbiamo recuperare quello che si e perso in ultimi  anni, guardando con più attenzione  l’aspetto economico, sociale, e relazionale. Lo sforzo enorme di questi ragazzi ma anche delle loro famiglie che investono tanto con mille difficoltà sperando che loro trovino la loro strada diventando grandi stilisti, tenendo conto che questo e uno dei settori economici più importanti tra i nati nel nostro paese”.

Ha aperto la serata la stilista Sladana Krstic presentando  la  sua nuova collezione portando in passerella le ultime creazioni.

Le giovane modelle dell’Accademia di Moda  di Sabina Prati hanno  indossato gli  abiti della collezione QueenMood Couture di Sladana.  Nella chiusura della sua presentazione entra in scena  lei stessa accompagnata dalla modella Natalia Simonova indossando abiti stampo Marilyn Monroe opera del grande artista Andy  Warhol.

L’artista violinista Gaspare Maniscalco ha presentato il suo intervento  musicale incantando il pubblico con le sue notte.

Durante la serata gli allievi dell’Accademia Sgrigna, l’Istituto Aniene, l’Istituto Ugo Foscolo e l’Istituto Apicio Colonna Gatti di Anzio  hanno portato in scena le loro creazioni.

La  passione per la moda e la preparazione costante sono i fattori essenziali di un giovane che si approccia a questo mondo. Abbracciando  questo mestiere ed impegnandosi, ottenendo  gli attestati professionali, avranno la possibilità di creare un lavoro per loro stessi e perchè no anche per gli altri. In passerella anche le creazioni di Alta Moda Academy di Roma, L’Accademia di Bergamo  Atelier Andreina Morelli e la collezione di Piedades Villacencio.

I giovani stilisti hanno mostrato  le loro creazioni tramite i loro brand valorizzando le opere create durante lo studio.Attraverso le immagini che poi sono trasformate in abiti presentati hanno comunicato la loro espressione e la loro creatività.

La libera espressione attraverso le loro scelte estetiche ha padroneggiato l’atmosfera di tutta la serata.

Lo scultore della moda Giuseppe Fata noto come il genio dell’Ate sulla Testa ha portato in scena la sua ultima creazione.

Chiude la serata presentando le ultime novità della sua collezione abiti da sposa la stilista Laura Couture.

Porta in passerella i vestiti creati con i tessuti di grande qualità seguendo le tradizionali sartorie italiane.Incanta il pubblico con i suoi modelli creati per tutte le esigenze delle spose che si affidano al suo marchio.

La giuria formata dai personaggi del mondo della moda: stilisti, consulenti d’immagine, modelli, hanno valutato le creazioni presentate concludendo le votazioni  e decidendo i premiati.

Si è conclusa così una serata di grande stile artistico e fascino creativo in una delle più belle location della capitale.

In esclusiva per Cinepress dal Palazzo Braschi di Roma.

LA GALLERY

 

Potrebbero interessarti

Cinema Eventi In Evidenza

Hoffmann prima donna presidente del Locarno Film Festival

Maja Hoffmann sarà la prima donna a ricoprire il ruolo di presidente del Locarno Film Festival. Il Consiglio di amministrazione ha
Cinema Eventi

Tutti i titoli in concorso a Venezia 80

Questi i titoli in concorso a Venezia 80 (30 agosto – 9 settembre): COMANDANTE – FILM DI APERTURA – di