Cinema

Bisio e Siani pensano seriamente al terzo capitolo di Benvenuti al Sud

Quindici anni dopo il successo di Benvenuti al Sud, Claudio Bisio e Alessandro Siani confermano l’intenzione di girare il terzo capitolo della saga, non sono ancora stati forniti dettagli sulla trama o sulla data di uscita, ma i fan saranno sicuramente felici di sapere che il progetto è in lavorazione.

“È un film magico, ancora vive nel cuore di molti italiani. Ora tocca all’intelligenza e alla sapienza di produttori, sceneggiatori e di tutti coloro che possono dare una mano alla realizzazione di questo sogno”, afferma Siani.

Nel 2010, è stato distribuito nei cinema italiani Benvenuti al Sud, diretto da Luca Miniero, il film remake della pellicola francese Giù al Nord di Dany Boon, adattato alla cultura italiana.

Non c’è ancora una sceneggiatura per il film, ma sicuramente non manca la voglia ed ha confermarlo è proprio Bisio, che afferma: “Sì, stiamo pensando ad un Bentornati al Sud 15 anni dopo. Non c’è ancora una sceneggiatura, niente. Io e Alessandro abbiamo preso anche strade diverse, però ci è sembrato ad entrambi che possa essere un momento giusto. Rifare le gag uguali non si può, quindi vediamo, se c’è qualcosa di inedito, cosa e quanto è cambiato (in Italia) e capiamo quanto e se ha senso prendere in giro quella cosa lì (si riferisce alle differenze fra Settentrione e Meridione d’Italia)”.

 

E se Bisio da una parte conferma l’entusiasmo, anche Siani dice la sua: “Sì, ci stiamo pensando seriamente perché finalmente abbiamo condiviso un’idea che ci sembra divertente e soprattutto che crea spunti di riflessione. Sono passati 15 anni ma incredibilmente Benvenuti al sud ha ancora una sua vita… magicamente ancora vive nel cuore di molti italiani. Ora tocca, come giustamente diceva anche Claudio, all’intelligenza e alla sapienza di produttori, sceneggiatori e di tutti coloro che possono dare una mano alla realizzazione di questo sogno”.

Potrebbero interessarti

Cinema

A Hollywood rischia di bloccarsi tutto

Dopo gli sceneggiatori anche il sindacato degli attori non si è messo d’accordo con gli studios sul contratto La trattativa
Cinema

Il Premio Cipputi 2023 al film Il supplente di Diego Lerman

Va al film Il supplente di Diego Lerman, racconto della difficile esperienza di un insegnante nella periferia di Buenos Aires,