Cinema Eventi

Barbie al Gran Reno

BOLOGNA – Domani, sabato 19 agosto, al centro commerciale di Casalecchio di Reno è in programma “Barbie” il film campione di incassi con Margot Robbie e Ryan Gosling, diretto da Greta Gerwig. 

Un film che in meno di venti giorni dall’uscita ha superato il miliardo di dollari di incassi in tutto il mondo, il primo in assoluto diretto da una donna a riuscirci: sabato 19 agosto alle ore 21.30, Barbie di Greta Gerwig arriva a “Il cinema d’estate”, la rassegna cinematografica promossa dal centro commerciale Gran Reno di Casalecchio di Reno (via Marilyn Monroe 2), con il patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno e della Fondazione Cineteca di Bologna.

Distribuito nei cinema italiani lo scorso 20 luglio, il film racconta la storia di Barbie (Margot Robbie), una bambola che vive in un mondo rosa, bellissimo e perfetto chiamato Barbieland. Barbieland è una società matriarcale in cui tutte le donne sono sicure di sé, autonome e di successo, mentre le loro controparti Ken trascorrono le loro giornate impegnandosi in attività ricreative. Barbie, un giorno, inizia a porsi domande esistenziali, quesiti che una bambola non dovrebbe mai farsi e che la porteranno ad avventurarsi nel mondo reale. Nel suo viaggio la accompagnerà inaspettatamente Ken (Ryan Gosling), che si era nascosto nella sua decappottabile.

Nel cast artistico di Barbie, oltre a Margot Robbie e Ryan Gosling ci sono anche America Ferrera, Issa Rae, Kate McKinnon, Alexandra Shipp, Emma Mackey, Hari Nef, Sharon Rooney, Ana Cruz Kayne, Ritu Arya, Dua Lipa, Nicola Coughlan, Emerald Fennel, Simu Liu, Kingsley Ben-Adir, Ncuti Gatwa, Scott Evans e John Cena.

Fino al 3 settembre, “Il cinema d’estate” proporrà nella nuova arena panoramica del Gran Reno il meglio dell’ultima stagione cinematografica e prime visioni, con un prezzo speciale per i film italiani ed europei di 3,50 euro grazie all’iniziativa “Cinema Revolution – Che Spettacolo l’Estate” del ministero della Cultura.

Orario degli spettacoli
Gli spettacoli al Gran Reno iniziano dalle ore 21.30.

Prezzo del biglietto
Film italiani ed europei grazie all’iniziativa “Cinema Revolution – Che Spettacolo l’Estate”: posto unico 3,50 euro; 4,50 euro se acquistato online su www.granreno.18tickets.it
Film di altre nazionalità: biglietto intero 7 euro; 8 euro se acquistato online su www.granreno.18tickets.it
Biglietto acquistato al box informazioni entro le 20.00 del giorno della proiezione, presentando l’app “Io&Gran Reno” 5 euro.

Potrebbero interessarti

Cinema

A Hollywood rischia di bloccarsi tutto

Dopo gli sceneggiatori anche il sindacato degli attori non si è messo d’accordo con gli studios sul contratto La trattativa
Cinema

Il Premio Cipputi 2023 al film Il supplente di Diego Lerman

Va al film Il supplente di Diego Lerman, racconto della difficile esperienza di un insegnante nella periferia di Buenos Aires,