Eventi

Anica Academy – ETS: aperte le iscrizioni al corso di Intimacy Coordinator

ROMA – La Fondazione Anica Academy – ETS, in collaborazione con Safe Sets, annuncia la pubblicazione del bando per il corso di Intimacy Coordinator, prima opportunità nel nostro Paese per acquisire le conoscenze, le competenze e le certificazioni necessarie per diventare un professionista molto richiesto in un mercato in rapida crescita.

Il corso si svolge in collaborazione con Sky Italia come sponsor principale e con il contributo di Sky Studios.
Netflix,uno dei fondatori di Anica Academy ETS, ha suggerito per primo e sostenuto fortemente la necessità di una formazione in Italia.
Le lezioni, interamente in lingua inglese, avranno inizio il 29 settembre 2023, e sono rivolte esclusivamente a chi ha già un’esperienza lavorativa all’attivo, come ad esempio attori, registi, stunt coordinator, danzatori, coreografi o figure professionali analoghe nell’ambito dell’industria cinematografica e televisiva.

Il corso sarà tenuto da importanti professioniste e professionisti del settore operanti in Italia e all’estero, e garantirà, oltre ad una preparazione completa, una certificazione in linea con i più alti standard internazionali.

Nello specifico, le ore totali del percorso formativo superano l’attuale standard di settore di oltre 75 ore di formazione diretta (più i corsi complementari aggiuntivi) e collocano il corso di formazione di Anica Academy ETS / Safe Sets alla pari con i criteri di certificazione di SAG-Aftra (USA) e BECTU(UK) per l’impiego di coordinatori di intimità qualificati.

Consulta il bando https://www.anicaacademy.org/corsi/intimacy-coordinator/

 

ANICA ACADEMY ETS

Nata nel 2020 con l’obiettivo primario di ideare, gestire e organizzare percorsi di formazione, di base e altamente specialistici, nelle professioni del cinema e dell’audiovisivo, Fondazione Anica Academy ETS è un ente del terzo settore che si rivolge sia ai professionisti che vogliono perfezionare competenze già acquisite, sia ai giovani diplomati che guardano all’audiovisivo come settore che offre reale possibilità di occupazione qualificata, in linea con conoscenze e capacità. In coerenza con il suo DNA di matrice industriale, la scuola offre l’esperienza sul campo – learning by doing – come uno degli elementi chiave di tutti i corsi, declinata sulle specificità di ognuno, con particolare attenzione all’orientamento e accompagnamento verso ulteriori specializzazioni o verso il mondo del lavoro per i più giovani.
Anica Academy è un’iniziativa di ANICA, Medusa Film, Netflix, Paramount, Rai, Vision Distribution e Gaumont.

Potrebbero interessarti

Cinema Eventi In Evidenza

Hoffmann prima donna presidente del Locarno Film Festival

Maja Hoffmann sarà la prima donna a ricoprire il ruolo di presidente del Locarno Film Festival. Il Consiglio di amministrazione ha
Cinema Eventi

Tutti i titoli in concorso a Venezia 80

Questi i titoli in concorso a Venezia 80 (30 agosto – 9 settembre): COMANDANTE – FILM DI APERTURA – di