Eventi

A Villa Mussolini la mostra fotografica di Robert Doisneau

RICCIONE – Presso Villa Mussolini di Riccione, fino al 12 novembre si può visitare la mostra 𝗱𝗲𝗱𝗶𝗰𝗮𝘁𝗮 𝗮𝗹 𝗴𝗿𝗮𝗻𝗱𝗲 𝗳𝗼𝘁𝗼𝗴𝗿𝗮𝗳𝗼 𝗥𝗼𝗯𝗲𝗿𝘁 𝗗𝗼𝗶𝘀𝗻𝗲𝗮𝘂. Una selezione di foto curata dalle figlie, per raccontare l’arte e la personalità di uno dei fotografi più importanti del XX secolo. Le sue foto hanno 𝗽𝗹𝗮𝘀𝗺𝗮𝘁𝗼 𝗹’𝗶𝗺𝗺𝗮𝗴𝗶𝗻𝗮𝗿𝗶𝗼 𝗰𝗼𝗹𝗹𝗲𝘁𝘁𝗶𝘃𝗼 𝗱𝗶 𝗣𝗮𝗿𝗶𝗴𝗶, città che Doisneau esplorava con la sua macchina fotografica appesa al collo, in cerca dello scatto. Tra le foto sicuramente più famose c’è “il Bacio all’Hôtel de Ville”, scelta come immagine guida della mostra.

“Disobbedire mi sembra una funzione vitale e devo dire che non me ne sono mai privato. Quando il vecchio delinquente che è in me vede persone serie, quali i conservatori di musei e i bibliotecari, dare tanta importanza a quelle immagini spigolate in circostanze illegali, mi sento pervadere da un delizioso senso di gioia”.

La mostra è a cura dell’Atelier Robert Doisneau, promossa dal Comune di Riccione, organizzata da Civita Mostre e Musei e Maggioli Cultura, con la collaborazione di diChroma Photography e Rjma Progetti culturali.

Potrebbero interessarti

Cinema Eventi In Evidenza

Hoffmann prima donna presidente del Locarno Film Festival

Maja Hoffmann sarà la prima donna a ricoprire il ruolo di presidente del Locarno Film Festival. Il Consiglio di amministrazione ha
Cinema Eventi

Tutti i titoli in concorso a Venezia 80

Questi i titoli in concorso a Venezia 80 (30 agosto – 9 settembre): COMANDANTE – FILM DI APERTURA – di