Eventi Letteratura

Le ragazze elettriche nel sogno degli androidi: ecco il libro di Maurizio Ganzaroli

“Gli androidi sognano le ragazze elettriche”. E’ il titolo della nuova raccolta di racconti di fantascienza editi da Libri Asino Rosso.
Uscito prima in e-book ora è disponibile in versione cartacea per la prima presentazione ufficiale che verrà accompagnata dalla proiezione del corto GAIA 2315 realizzato sempre dallo stesso Ganzaroli e proiettato sia al Festival del cinema di Ferrara sia al Festival Roma Corto.
Alle 18 verrà proiettato il cortometraggio mentre si potrà fare un aperitivo, mentre chi vorrà potrà rimanere a cena con l’artista per conoscerlo di più e farsi firmare e dedicare qualche copia.

La prenotazione obbligatoria (per questione di organizzazione) dovrà essere fatta presso il locale al numero 0532 209318 o anche tramite messaggio privato sui social dell’artista.

L’artista e scrittore Maurizio Ganzaroli

L’artista Maurizio Ganzaroli pittore premiato che ha esposto in tutta Italia e all’estero, scrittore di racconti, romanzi, saggi e articolista ( Faustedizioni, Asino Rosso, Gedi Group e altri), poeta pluripremiato (esiste una targa con la sua poesia “il Vento” a Monte Pagano degli Abruzzi affissa al muro di una casa) presentatore e altro ancora, sarà a disposizione del pubblico che interverrà alla presentazione per raccontare della genesi del cortometraggio, del libro e altri aneddoti che lo rappresentano.

Maurizio Ganzaroli nasce a Ferrara nel 1969 presso il palazzo dei Diamanti in cui ha la fortuna di conoscere grandi artisti di ogni genere da De Chirico a Robert Rauschemberg, da Warhol a Christo, da Mario sasso a Emilio Vedova.
Ha una forte collaborazione amichevole con il critico Giorgio Grasso che dal 2017 al 2020 lo vuole ad ogni sua esposizione, collezionando tra collettive e un paio di personali partecipando più di 100 volte a palazzo Zenobio e non solo.

Inoltre poco prima alle 16 in via Bersaglieri del Po 25/b presso la galleria Dosso Dossi, l’artista che è anche critico d’arte presenterà la mostra di Paola Volpe IL CIELO PARLA.

Potrebbero interessarti

Cinema Eventi In Evidenza

Hoffmann prima donna presidente del Locarno Film Festival

Maja Hoffmann sarà la prima donna a ricoprire il ruolo di presidente del Locarno Film Festival. Il Consiglio di amministrazione ha
Cinema Eventi

Tutti i titoli in concorso a Venezia 80

Questi i titoli in concorso a Venezia 80 (30 agosto – 9 settembre): COMANDANTE – FILM DI APERTURA – di