ARTE In Evidenza

A Lucca una meravigliosa mostra su Antonio Canova a cura di Vittorio Sgarbi

È aperta la mostra “Antonio Canova e il Neoclassicismo a Lucca” a cura di Vittorio Sgarbi, un progetto di Contemplazioni, presso la Cavallerizza di piazzale Verdi (8 dicembre 2023 > 29 settembre 2024).

In mostra numerosi capolavori di Antonio Canova, tra sculture e dipinti, provenienti dal Museo Gypsotheca Antonio Canova di Possagno, dall’Accademia Nazionale di San Luca di Roma e da prestigiose collezioni pubbliche e private.

Un percorso suggestivo verso la continua ricerca della bellezza e dei suoi ideali, con oltre 100 opere tra Canova e i maestri lucchesi e toscani del Neoclassicismo, quali Pompeo Batoni, Bernardino Nocchi, Stefano Tofanelli, oltre a Francisco Goya e fino ad arrivare alla nuova esperienza romantica di Francesco Hayez.

Giorni e orari di apertura:
📌 da lunedì a domenica
📌 dalle ore 10:00 alle ore 20:00 (ultimo ingresso ore 18:45).
📌 ogni biglietto include l’audioguida
📌 NON occorre prenotare
Per ulteriori informazioni:
📞 389 2346010
✉ lucca@contemplazioni.it
https://www.contemplazioni.it/canovalucca/

Potrebbero interessarti

Cinema In Evidenza

Barbie è un fenomeno al boxoffice, italiano e americano: i risultati del primo weekend

Barbie domina al boxoffice italiano del weekend, con il più alto incasso alla partenza di tutto l’anno solare. Negli USA
Cinema In Evidenza

“So tutto di te” il nuovo film di Roberto Lipari presentato a Palermo

E’ stato il museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino di Palermo ad ospitare la conferenza stampa di presentazione del film