In Evidenza Moda

Michelle Di Salvo dai banchi di scuola alla passerella nazionale di Miss Reginetta d’Italia: vi racconto la mia esperienza

PALERMO – “Mi chiamo Michelle Di Salvo, ho 17 anni, vivo a Palermo e frequento il quinto anno dell’istituto di ottica.
Come hobby ho la fotografia e amo essere anche il soggetto fotografato, mi piace molto viaggiare e scoprire nuove culture e territori.
Sono generalmente una persona molto timida, quindi per vincere questa timidezza a febbraio di quest’anno ho deciso di mettermi in gioco iscrivendomi al concorso Miss Reginetta D’Italia.

Durante questi mesi sono state effettuate diverse selezioni provinciali alle quali io ho partecipato avendo la possibilità di conoscere questo nuovo mondo che inizialmente mi intimoriva, ma successivamente ho capito di trovarmi dentro una grande famiglia gestita dal mio talent Giuseppe Messina e dalla mia tutor Maria Stella Orlando.

Ho partecipato insieme a decine di ragazze che hanno come sogno nel cassetto di entrare nel mondo della moda, ed è lì che effettivamente è emersa della competizione che io ho gestito pensando che fosse solo un gioco.

Durante queste tappe ho vinto diverse fasce come finalista regionale che mi ha visto partecipare alla finale regionale del 5 agosto che si è tenuta a Mirabella Imbaccari, le emozioni sono state tantissime anche perché ho avuto la possibilità di sfilare per la stilista Emanuela Cusumano con la sua splendida collezione ha fatto vivere a tutte noi miss un vero e proprio sogno. Su oltre 10.000 iscrizioni sono riuscita a conquistare la fascia di finalista nazionale, che mi ha dato l’opportunità di partecipare alla finale nazionale tenutasi a Riccione dal 27 agosto al 3 settembre.

Le emozioni più grandi sono stati i passaggi di giuria dove decine di giudici, spettatori, fotografi e stilisti avevano gli occhi tutti puntati su di noi, lì avrei fatto le valigie e sarei scappata via volentieri, ma visto che ho iniziato questo percorso per vincere la mia timidezza non potevo assolutamente farlo, quindi ho tirato su le mia spalle ho rivolto il mio sguardo all’infinito e durante la mia passerella immaginavo di essere altrove.

LA GALLERY

Le prove di ballo, di portamento, trucco e capelli sono state sicuramente la parte più divertenti della settimana, dove un team di professionisti ha curato la nostra immagine in ogni dettaglio.

Nella serata del 30 agosto si è svolta la prima eliminazione su 80 finaliste nazionali 40 miss dovevano essere eliminate, ed è qui che è terminato il mio percorso, con un po’ di delusione ma estremamente felice di avere partecipato ad un evento così importante ho lasciato le mie compagne e la mia capo gruppo.

Le mie conclusioni finali sono rivolte a tutte le ragazze che sognano di diventare delle miss, cercate di essere sempre voi stesse, non avete timore di distinguervi come persona e non fermatevi alla prima sconfitta, l’essere giudicate per l’aspetto fisico o per il portamento non deve assolutamente incidere sulla vostra vita. Io ho sconfitto la mia timidezza vincendo così la mia battaglia personale e conquistando il mio obbiettivo principale”.

MICHELLE DI SALVO

Potrebbero interessarti

Cinema In Evidenza

Barbie è un fenomeno al boxoffice, italiano e americano: i risultati del primo weekend

Barbie domina al boxoffice italiano del weekend, con il più alto incasso alla partenza di tutto l’anno solare. Negli USA
Cinema In Evidenza

“So tutto di te” il nuovo film di Roberto Lipari presentato a Palermo

E’ stato il museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino di Palermo ad ospitare la conferenza stampa di presentazione del film