In Evidenza Interviste

Chiara Basile Fasolo, da “Un matrimonio” di Pupi Avati a “Italian Dream”. Intervista esclusiva per Cinepress

Chiara Basile Fasolo, 32 anni, attrice, doppiatrice e conduttrice Tv, originaria di Pisa, ha un curriculum abbastanza ricco. Tra le sue partecipazioni ricordiamo il ruolo di Laura nel Tredicesimo Apostolo ma ha anche partecipato alle fiction “Squadra mobile” con Giorgio Tirabassi e “Braccialetti rossi” nel ruolo di Luna, una giovanissima mamma di un bambino cardiopatico. E’ anche la mamma di Guido nel docu-film “Figli del Destino”. Nel 2012 è stata scelta da Pupi Avati per il ruolo di Elvira nella fiction Rai 1 Un Matrimonio, dove entrarà a far parte della famiglia, accanto a Micaela Ramazzotti.

CinePress ha avuto l’onore e il piacere di una intervista esclusiva con Chiara Basile Fasolo.

Quando hai capito che volevi fare il mestiere dell’attrice?
Quando avevo sette anni ed ero così affascinata dalla cinepresa di mio padre che ogni pomeriggio invitavo le mie amiche e facevamo finta di recitare in un film. Da lì ho capito che amavo stare davanti una macchina da presa.

Cos’è il cinema per te?
Per me il cinema è pura magia, come entrare in un luogo magico e farsi trasportare dalle storie

Ce lo puoi dire usando dei versi poetici?
Un luogo magico dove tutto è possibile
Dove niente è tangibile
Ma tutto è incredibile

Delle esperienze pregresse quale ricordi con emozione?
Senza dubbio il mio ruolo in Braccialetti Rossi 3, dove il mio personaggio Luna portava in grembo un bambino malato. Un ruolo intenso, emozionante.

Ci racconti una particolare situazione in cui ti sei trovata sul set?
Ho tantissimi bellissimi ricordi dei set sui quali ho lavorato, soprattutto le pause pranzo con i colleghi.

Hai subito pressioni o molestie, prima, durante o dopo il set?
Sono stata fortunata e sui set sui quali ho lavorato non ho mai subito nessuna pressione o molestia. Purtroppo molto spesso durante le fasi dei provini, per altre produzioni, mi è capitato di subire molestie, particolari attenzioni non richieste.

A quali progetti stai lavorando?
Sto concludendo le riprese della seconda stagione di Italian Dream, serie tv in streaming su Prime Video in America e molti altri paesi del mondo.

LA GALLERY

LA SCHEDA

Nome: Chiara
Cognome: Basile Fasolo
Età: 32
Hobby: Sono talmente tanti che te ne posso dire alcuni. Amo dipingere ad olio e ad acquarello, nuotare al mare tra gli scogli, scrivere libri, andare alla scoperta di borghi e parchi naturali.

Esperienze professionali:  Fiction Figli del Destino, Braccialetti Rossi 3, Squadra Mobile, Un Matrimonio, Il Tredicesimo Apostolo, Anna e i cinque 2, Conduzione-TV, Frigo, Rai 2, Morning Voyager, Rai 2. 

La tua citazione preferita: “Vivi e lascia vivere”

Potrebbero interessarti

Cinema In Evidenza

Barbie è un fenomeno al boxoffice, italiano e americano: i risultati del primo weekend

Barbie domina al boxoffice italiano del weekend, con il più alto incasso alla partenza di tutto l’anno solare. Negli USA
Cinema In Evidenza

“So tutto di te” il nuovo film di Roberto Lipari presentato a Palermo

E’ stato il museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino di Palermo ad ospitare la conferenza stampa di presentazione del film