Cinema Eventi

Ruby Gillman – la ragazza con i tentacoli al Gran Reno

CASALECCHIO (BO) – Martedì 29 agosto, il nuovo film d’animazione della DreamWorks: Ruby Gillman, La ragazza con i tentacoli – è in programma per la rassegna “Il cinema d’estate” del centro commerciale di Casalecchio di Reno.

Una commedia d’azione esilarante e commovente, su una timida adolescente che scopre di far parte di una leggendaria stirpe reale: martedì 29 agosto a “Il cinema d’estate”, la rassegna cinematografica promossa dal centro commerciale Gran Reno di Casalecchio di Reno (via Marilyn Monroe 2), con il patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno e della Fondazione Cineteca di Bologna, è in programma Ruby Gillman – La ragazza con i tentacoli, il film d’animazione prodotto dalla DreamWorks e diretto da Kirk De Micco e Faryn Pearl.

La dolce e imbranata sedicenne Ruby Gillman cerca disperatamente di integrarsi alla Oceanside High, ma si sente invisibile. Fa da tutor di matematica al ragazzo che le piace, che sembra apprezzarla solo per i frattali, Ruby non può frequentare i ragazzi più fighi della spiaggia perché la sua supermamma iperprotettiva le ha proibito di avvicinarsi all’acqua. Ma quando Ruby infrange la regola n. 1 di sua madre, scoprirà di essere una discendente diretta delle regine guerriere Kraken e di essere destinata a ereditare il trono della nonna, la Regina guerriera dei Sette mari. I Kraken hanno giurato di proteggere gli oceani dalle vanitose e ambiziose sirene. C’è però un grosso e inatteso, problema: la bella e popolare nuova ragazza della scuola, Chelsea è proprio una sirena. Ruby dovrà alla fine accettare chi è e affrontare grandi imprese per proteggere chi ama di più.

Fino al 3 settembre, “Il cinema d’estate” proporrà nella nuova arena panoramica del Gran Reno il meglio dell’ultima stagione cinematografica e prime visioni, con un prezzo speciale per i film italiani ed europei di 3,50 euro grazie all’iniziativa “Cinema Revolution – Che Spettacolo l’Estate” del ministero della Cultura.

Orario degli spettacoli
Gli spettacoli al Gran Reno iniziano dalle 21.30.

Potrebbero interessarti

Cinema

A Hollywood rischia di bloccarsi tutto

Dopo gli sceneggiatori anche il sindacato degli attori non si è messo d’accordo con gli studios sul contratto La trattativa
Cinema

Il Premio Cipputi 2023 al film Il supplente di Diego Lerman

Va al film Il supplente di Diego Lerman, racconto della difficile esperienza di un insegnante nella periferia di Buenos Aires,