In Evidenza Interviste Televisione

In Silvana, la cameriera di casa Ferri di Upas, l’umanità di Anna D’Agostino. Intervista esclusiva per CinePress

NAPOLI – Anna D’Agostino, attrice partenopea, interpreta Silvana, la cameriera di casa Ferri, nella soap opera “Un posto al sole” che va in onda su Rai3 ogni giorno, dal lunedì al venerdì alle 20,50. Il suo è un personaggio chiave in alcune dinamiche della timeline nel rapporto tra Roberto Ferri e la moglie Marina Giordano. Accusata ingiustamente di essere una ladra da Lara, personaggio ambiguo e bugiardo, avida di potere, è stata riabilitata dalla signora Giordano e sarà decisiva nello sviluppo della trama. CinePress l’ha intervistata in esclusiva.

Anna, quando hai capito che volevi fare il mestiere dell’attrice?
Ho capito di voler recitare a 13 anni ma mio padre disse che la scuola era chiusa perché non voleva e infatti ho iniziato a 27 anni.

Cos’è il cinema per te?
Adoro il cinema, come la fiction e teatro, anche se sono dei modi diversi di lavorare, non solo per la diversità tipologia di lavoro, che adoro, ma anche perchè mi piace mettermi in gioco. E’ bellissimo interpretare, dare vita ad un personaggio che è scritto solo su carta e suscitare emozioni in chi lo sta guardando.

Ci racconti una particolare situazione in cui ti sei trovata sul set?
In questo momento non mi ricordo nessuna situazione particolare.

Hai subito pressioni o molestie, prima, durante o dopo il set?
Non ho mai subito nessun tipo di molestie o altro.

A quali progetti stai lavorando?
Sempre inerente a quello che già faccio ma non posso dare anticipazioni.

LA SCHEDA
Nome: Anna
Cognome: D’Agostino
Età: 44 anni
Hobby: Giocare a pallavolo, calcio, palestra cucina e soprattutto fare dolci , cucire ecc
Esperienze professionali: Te ne elenco alcune delle mie esperienze: Teatro dal 2006, cinema “la parrucchiera”, fiction “Un posto al sole “
La tua citazione preferita: Non ho una citazione preferita perché le dico al momento. In realtà sono detti “Napoletani” più che citazioni.

APPROFONDIMENTO. Video (facebook.com)

Potrebbero interessarti

Cinema In Evidenza

Barbie è un fenomeno al boxoffice, italiano e americano: i risultati del primo weekend

Barbie domina al boxoffice italiano del weekend, con il più alto incasso alla partenza di tutto l’anno solare. Negli USA
Cinema In Evidenza

“So tutto di te” il nuovo film di Roberto Lipari presentato a Palermo

E’ stato il museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino di Palermo ad ospitare la conferenza stampa di presentazione del film